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Emergenza epidemiologica da COVID-19

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La Direzione della S.B. Peterle Srl in adempimento alla normativa vigente ha redatto una procedura, realizzata con la collaborazione del Servizio di Prevenzione e Protezione e del Medico Competente, con lo scopo di fornire indicazioni operative, da adottare nel rispetto dei principi di precauzione e proporzionalità, finalizzate ad incrementare, negli ambienti di lavoro non sanitari, l’efficacia delle misure di contenimento adottate per contrastare l’epidemia di COVID-19.

Contestualmente ha implementato l’allegato al Piano Operativo di Sicurezza al fine di indicare gli accorgimenti necessari che devono essere adottati per eliminare potenziali fonti di rischio biologico e ottenere condizioni di lavoro tali da tutelare la sicurezza e la salute dei lavoratori.

A partire dal 15 ottobre 2021, tutti i dipendenti (che prestano servizio c/o sede az.le o in cantiere), i soci, gli amministratori, i collaboratori e qualsiasi persona che per motivi lavorativi acceda in azienda, sono sottoposti, in aggiunta al rilievo della temperatura corporea, al controllo del possesso della certificazione verde “GREEN PASS” in corso di validità.

Politica Aziendale

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La Direzione della S.B. Peterle Srl, mantiene in vigore il sistema di Gestione Aziendale integrato con il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro secondo le Linee Guida UNI INAIL nel totale rispetto delle normative cogenti in materia, attraverso il rinnovo triennale del certificato UNI EN ISO 9001 avvenuto nel 2018 e confermato dall’audit di sorveglianza annuale del 13 ottobre 2021.

Gli obiettivi specifici sono definiti annualmente in sede di riesame del Sistema di Gestione e raggiunti utilizzando le varie risorse aziendali (organizzative, strumentali ed economiche) col supporto di organizzazioni imprenditoriali ed enti esterni

  • L’obiettivo principale è di garantire alla Clientela lavorazioni e servizi che soddisfino le sue necessità ed attese nel rispetto dei requisiti imposti dalla legislazione vigente, dalle norme del settore e dalla legislazione in materia di ambiente e sicurezza e salute sul lavoro.

La salvaguardia della salute e la sicurezza dei lavoratori viene attuata attraverso:

  • la corretta gestione dei cantieri
  • la puntuale manutenzione degli impianti e delle attrezzature
  • gli acquisti mirati di strumenti che permettano l’esecuzione dei lavori in modo semplice e sicuro
  • la sorveglianza dei dipendenti durante le attività lavorative, avendo cura di richiamare eventuali comportamenti a rischio
  • il costante miglioramento della sicurezza dei posti e dei luoghi di lavoro anche mediante l’elaborazione di procedure di sicurezza che coniughino le esigenze operative aziendali con quelle di prevenzione e protezione dei lavoratori
  • Il costante aggiornamento sui rischi che corrono durante l’attività lavorativa attraverso la formazione del personale sulle norme di sicurezza vigenti all’interno degli stabilimenti presso i quali operano
  • le formazioni, informazioni ed addestramenti secondo la mansione svolta impartiti dal personale preposto
  • il periodico aggiornamento secondo le disposizioni di legge vigenti
  • l’implementamento della procedura e delle azioni per il contrasto e la riduzione della diffusione del Coronavirus secondo quanto disposto dal DPCM del 24/04/2020.

L’Organizzazione promuove comportamenti e atteggiamenti di tipo partecipativo del Personale (anche tramite il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) secondo le proprie attribuzioni e competenze, attraverso i suggerimenti per  le azioni preventive allo scopo di ridurre significativamente le probabilità di accadimento di incidenti, infortuni e le altre non conformità.

La Politica, gli Obiettivi e l’attuazione del Sistema di Gestione sono periodicamente riesaminati individuando/promuovendo interventi volti al miglioramento continuo delle condizioni di sicurezza e salute sul lavoro e della qualità del servizio reso.

La Direzione e tutti i collaboratori, a ogni livello, rispettando la presente Politica e tutte le decisioni, le azioni organizzative e tecniche intraprese:

  • danno il loro contributo concreto nel miglioramento della gestione aziendale
  • garantiscono la propria incolumità e quella delle persone con cui operano
  • soddisfano le aspettative dei clienti
  • permettono all’azienda di continuare ad operare sul mercato nazionale ed estero
  • si impegnano per un miglioramento continuo dei sistemi di gestione
  • si impegnano a soddisfare tutti i requisiti applicabili.

Ponte nelle Alpi, 26 settembre 2022

Informativa Internet

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3. NATURA FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei dati è facoltativo, l’eventuale rifiuto di fornire tali dati per le finalità di cui alle lettere a) e b) del punto 1 della presente informativa potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del servizio; diversamente in relazione alle lettera c) il conferimento dei dati è facoltativo ed il mancato consenso non comporta alcuna conseguenza.

4. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati personali potranno venire a conoscenza degli incaricati del trattamento.
I dati personali non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione fatta eccezione per le strutture di assistenza connesse di S.B. Peterle srl, nonché a studi professionali o aziende in quanto doverosi partecipi ai fini dell’espletamento della Ns. attività, nonché dell’adempimento degli obblighi normativi e fiscali ad essa connessi.

5. ESTREMI IDENTIFICATIVI DEL TITOLARE, DEL RESPONSABILE E DEL RAPPRESENTANTE DEL TITOLARE NEL TERRITORIO DELLO STATO

Il Titolare del trattamento è S.B. Peterle srl nella figura del Legale Rappresentante, con sede legale in Loc. Lizzona, 69, 32014 Ponte nelle Alpi (BL) mail:Info@sbpeterle.it

Il responsabile del trattamento è il Sig.ra Eros Dazzi, al quale dovranno essere inoltrate le comunicazioni di cui all’art.15 del Regolamento Europeo UE n. 2016/679 a mezzo lettera raccomandata, fax o e-mail ai recapiti sopra indicati.

 6. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art.15 del Regolamento Europeo UE n. 2016/679 e precisamente:

  1. L’interessato ha diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
  1. le finalità del trattamento;
  2. le categorie di dati personali in questione;
  3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
  4. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  5. l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  6. il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo;
  7. qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
  8. l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art.22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato;
  1. Qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, l’interessato ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 relative al trasferimento.
  2. Il titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali oggetti di trattamento. In casi di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se l’interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, e salvo indicazione diversa dell’interessato, le informazioni sono fornite in un formato elettronico di uso comune.
  3. Il diritto ad ottenere una copia di cui al paragrafo 3 non deve ledere i diritti e le libertà altrui.

 

Ove applicabili, hai altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

7. FORO COMPETENTE

Per ogni eventuale lite che insorgesse, tra l’utente ed il titolare del trattamento o altri soggetti che hanno collaborato, collaborano o collaboreranno con la S.B. Peterle srl, l’utente accetta la giurisdizione dello Stato Italiano e, in ogni caso, l’applicazione della legge italiana indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede. Il foro competente è quello di BELLUNO.

 

Sistema di Gestione Aziendale

La Direzione della S. B. Peterle Srl, mantiene in vigore il sistema di Gestione Aziendale integrato con il  Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro secondo le Linee Guida UNI INAIL nel totale rispetto delle normative cogenti in materia, attraverso il rinnovo triennale del certificato UNI EN ISO 9001:2008 avvenuto nel 2012 e confermato dall’audit di sorveglianza annuale dello scorso novembre.

Gli obiettivi specifici sono definiti annualmente in sede di riesame del Sistema di Gestione e raggiunti utilizzando le varie risorse aziendali (organizzative, strumentali ed economiche) col supporto di organizzazioni imprenditoriali ed enti esterni.

 

  • L’obiettivo principale è di garantire alla Clientela lavorazioni e servizi che soddisfino le sue necessità ed attese nel rispetto dei requisiti imposti dalla legislazione vigente, dalle norme del settore e dalla legislazione in materia di ambiente e sicurezza e salute sul lavoro.

 

La salvaguardia della salute e la sicurezza dei lavoratori avviene attraverso:

  • la corretta gestione dei cantieri
  • la puntuale manutenzione degli impianti e delle attrezzature
  • gli acquisti mirati di strumenti che permettano l’esecuzione dei lavori in modo semplice e sicuro
  • la sorveglianza dei dipendenti durante le attività lavorative, avendo cura di richiamare eventuali comportamenti a rischio
  • Il costante aggiornamento sui rischi che corrono durante l’attività lavorativa attraverso la formazione del personale sulle norme di sicurezza vigenti all’interno degli stabilimenti presso i quali operano
  • le formazioni, informazioni ed addestramenti secondo la mansione svolta impartiti dal personale preposto
  • il periodico aggiornamento secondo le disposizioni di legge vigenti.

 

L’Organizzazione promuove comportamenti e atteggiamenti di tipo partecipativo del Personale (anche tramite il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) secondo le proprie attribuzioni e competenze, attraverso i suggerimenti per  le azioni preventive allo scopo di  ridurre significativamente le probabilità di accadimento di incidenti, infortuni e le altre non conformità.

La Politica, gli Obiettivi e l’attuazione del Sistema di Gestione sono periodicamente riesaminati individuando/promuovendo interventi volti al miglioramento continuo delle condizioni di sicurezza e salute sul lavoro e della qualità del servizio reso.

La Direzione e tutti i collaboratori, a ogni livello, rispettando la presente Politica e tutte le decisioni, le azioni organizzative e tecniche intraprese:

  • danno il loro contributo concreto nel miglioramento della gestione aziendale
  • garantiscono la propria incolumità e quella delle persone con cui operano
  • soddisfano le aspettative dei clienti
  • permettono all’azienda di continuare ad operare sul mercato nazionale ed estero.